Testimonianze
La mia esperienza

Ho nuotato al Palazzetto del Nuoto Centro Sport Chimera dall'età di cinque anni fino ai diciannove. In questi 14 anni sono sempre stata seguita da un Team di ottimi coach: dagli allenatori Marco Magara e Marco Licastro in acqua, dal preparatore atletico Emanuele Cherubini in palestra e dallo psicologo dello sport Diego Polani come mental coach, che mi hanno sempre permesso di allenarmi in un clima di grande serenità. Durante questi anni ho raggiunto risultati che mai avrei creduto di poter raggiungere: sono passata dal qualificarmi appena ai Campionati Regionali al prendere parte ai Campionati Italiani e vincere medaglie regionali sia come singolo che come squadra. Sarebbe però riduttivo dire che al Centro Sport Chimera mi hanno insegnato solo a nuotare perchè quello è il posto in cui, in realtà, ho imparato a vivere. Ho imparato cosa significhi far parte di una vera squadra grazie alle bellissime trasferte che abbiamo fatto, come quelle di Bolzano, Lubiana e Ginevra, ma soprattutto ho imparato che con impegno e dedizione nessun risultato è irraggiungibile. Il Team di allenatori della Chimera Nuoto mi ha cresciuto e formato sia fisicamente che caratterialmente, trasformandomi da una ragazzina che nuotava in una vera atleta.

Francesca Benedetti
Francesca Benedetti
Atleta Campionessa Toscana di Staffetta Plurimedagliata ai Campionati Toscani
8 novembre 2016
La mia esperienza

Con un impegno costante siamo arrivati a raggiungere traguardi impensabili e siamo riusciti a creare un buon gruppo di atleti. che sta continuando a crescere sia in numero che in qualità!
La professionalità di chi allena è tanta,e la passione che ci mettono nel farlo non ha paragoni.
Ringrazio Marco e Marco L. per la loro guida tecnica, personale, emotiva sono dei grandi formatori di atleti agonisti.

Giamila Vannuccini
Giamila Vannuccini
Atleta Pluricampionessa Toscana e Medagliata ai Campionati Italiani Giovanili
10 novembre 2016
La mia esperienza

Ho acquisito consapevolezza di quello che facevo, una tecnica migliore e ho imparato ad affrontare le competizioni con spirito e atteggiamento rinnovati.
Grazie a Marco e Marco L. per la loro guida innovativa e anticonformista, che mi ha permesso di raggiungere risultati insperati.

Sara De Castro
Sara De Castro
Atleta Pluricampionessa Umbra
10 novembre 2016
La mia esperienza

Marco e Marco l, mi hanno seguito costantemente sopportandomi sempre soprattutto nelle difficoltà, sono migliorato in maniera incredibile fino ad ottenere 51"8 nei 100 sl, tempo che non avrei mai immaginato.
Alla Chimera Nuoto si pensa soprattuto alle persone e poi agli Atleti.....grandi.
Be the Best You can!!!

Serafini Luca
Serafini Luca
Atleta di livello Regionale e Nazionale
14 dicembre 2016
La mia esperienza

Quando finalmente sistemi una parte del tuoi ricordi.➡ il percorso di vita più bello che io abbia mai compiuto fino ad ora!! Tanta delusione ma anche tanta soddisfazione in una sola foto... ricordi a cui appartenete sia te che Marco l , per quanto sia inopportuno e senza senso mandare ora questa foto, vi ringrazio di cuore di avermi dato modo di crescere e sbagliare , lo stesso spero di aver fatto con voi! Oltre a essere stata un grande peso mi auguro di avervi trasmesso qualcosa! Anche se a volte per me hai comesso degli errori ho sempre apprezzato la tua sensibilitá nel guardare le cose ! Sensibilitá che ( sono felice di comunicarti) mi hai trasmesso al 100 % e Che riconosco in continuazione visto che la vita mi sfida più di prima quando c era il nuoto😉

Margherita Porro
Margherita Porro
Atleta Campionessa Toscana di Staffetta Plurimedagliata ai Campionati Toscani Campionessa di Nuoto di Fondo 3-5-10 km
3 maggio 2017
La mia esperienza

-Cercherò di essere il più sintetico possibile anche se mi risulterà particolarmente ostico ,non basterebbero 3 libri per descrivere la mia esperienza all'interno della Chimera Nuoto ,dopo una vita passata all'interno della squadra le cose da scrivere e raccontare sono un'infinità ma per questa volta mi limiterò ad un semplice GRAZIE ,grazie a tutta la squadra ,grandi e piccoli ,amici e amiche ,abbiamo condiviso insieme ogni sorta di avventura che ci ha permesso di maturare sia dal punto visto atletico e natatorio che dal punto di vista umano ,i pianti non sono mancati ma hanno spesso e volentieri lascito spazio a risi sereni che ci hanno permesso di arrivare ogni volta più vicini al conseguimento del nostro obbiettivo finale ,perché è proprio nei momenti di difficoltà che si può apprezzare la vera essenza della squadra ;detto ciò il mio più grande ringraziamento va inequivocabilmente agli allenatori ma sopratutto compagni di avventura e amici Marco Magara ,Marco Licastro,Alberto Bertuccini e Angelo Solis Herrera che mi hanno supportato e fatto crescere a 360 gradi non solo dal punto di visto natatorio ma anche come persona ,se oggi sono quello che sono un ringraziamento speciale va anche loro ,nonostante ci siano stati momenti nei quali avrei voluto gettare al spugna e scegliere la strada più facile ,aggirando l'ostacolo ,loro erano lì per aiutarmi ad affrontare la sfida che mi si presentava di fronte per quanto insormontabile potesse sembrare .Mi sono dilungato anche più del previsto quindi a questo punto mi limiterò a un temporaneo ultimo saluto :al prossimo incontro e grazie ancora Chimera Nuoto ,NEVER GIVE UP !

Andrea “Cacio” Cacioli
Andrea “Cacio” Cacioli
Plurifinalista regionale, ottimo delfinista e grande capitano.
7 agosto 2017