Scuola Nuoto Bambini 5-6 anni

160 kcal consumate
40

minuti

Livello: Alta
Limite di partecipanti
30
Trainers:

CORSO DI NUOTO IN VASCA MEDIA E ACQUA PROFONDA

Premessa

I bambini di 5 anni che hanno fatto precedenti esperienze in piscina e hanno una buona autonomia , inizia direttamente in acqua profonda, nella vasca media.

Il percorso didattico prevede l’apprendimento attraverso i compiti assegnati dall’istruttori della capacità di galleggiare, tuffarsi, spostarsi, respirare e conseguentemente imparare a farlo secondo gli stili codificati nel nuoto.

Le lezioni sono in gruppo e il ruolo sociale del gruppo viene usato dall’istruttore per evolvere la personalità del bambino.

Le lezione sono a circuito e l’istruttore sta fuori dall’acqua per garantire maggiore sicurezza e poter guidare la lezione.

Questo tipo di esperienza, attraverso le modalità sopra esposte, contribuisce alla formazione di processi di socializzazione che permettono al bambino di relazionarsi con l’istruttore e con il gruppo.

Il metodo applicato tiene conto dell’età dei bambini, allo scopo di formulare richieste sempre adeguate alle possibilità concrete di prestazione.

Gli istruttori devono motivare e guidare i bambini, senza mai forzare i tempi dell’ apprendimento.

L’incoraggiamento e la lode continua, permettono di trasformare qualsiasi azione proposta in un momento di crescita e acquisizioni di nuove nozioni.

Il metodo utilizzato deve essere considerato quindi una proposta attivadi apprendimento.

L’attività è annuale organizzata in cicli della durata di nove settimane e in lezioni di 40 minuti.

Solitamente i bambini vengono divisi in due gruppi, e la composizione dei gruppi puoi .

Spetterà agli istruttori decidere i mezzi adeguati al raggiungimento degli obiettivi didattici prefissati.

Il percorso didattico proposto porterà i bambini ad una maggiore autonomia fuori e dentro l’acqua, ad accresciuta sicurezza nei confronti dell’ambiente e ad un rapporto più confidenziale con l’acqua stessa.

 

Orari

IMG_1393